Peperoni in padella

Dopo aver pubblicato la ricetta dei peperoni in friggitrice ad aria eccomi pubblicare la ricetta dei peperoni in padella. Questi peperoni in padella possono essere usati per contorno, su bruschette e per condire della pasta.

Per questa ricetta ho usato dei peperoni di vari colori tipo rossi ,gialli ,verdi perché si mangia anche con gli occhi e credetemi i colori di questi peperoni leggermente caramellati fanno venire l’acquolina in bocca già a prima vista.

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 peperoni gialli
2 peperoni verdi
2 peperoni rossi
q.b. sale
4 cucchiai olio extra vergine d’oliva
3 cucchiai aceto balsamico
3 cucchiai zucchero
q.b. prezzemolo tritato (facoltativo)
3 foglie basilico

Passaggi

Iniziamo la preparazione dei peperoni in padella lavandoli accuratamente , asciugandoli per poi tagliarli a metà. Togliamo il picciolo, tutti i semini con i filamenti interni. Tagliamo a strisciolini per il verso della lunghezza.

Mettiamo una padella sul fuoco con e facciamoci scaldare l’olio. Una volta che l’olio sarà ben caldo versiamo le strisce di peperoni e facciamo cuocere rigirando spesso

Dopo una decina di minuti i peperoni avranno perso la loro resistenza, si saranno ammorbiditi e cosi possiamo salare. Lasciamo agire due minuti e andiamo a caramellare i nostri peperoni cospargendoli con lo zucchero.

Una volta che lo zucchero sarà sciolto ed i nostri peperoni sono belli brillanti aggiungiamo l’aceto balsamico e facciamo insaporire per altri minuti.

Aggiungiamo se vogliamo le foglie di basilico tritate con le mani, lasciamo intiepidire ed usiamo i nostri peperoni per un contorno , su una bruschetta ma come anticipato anche per condire della pasta.

Buon appetito

L’articolo contiene link sponsorizzati #adv

Conservazione: possiamo conservare i peperoni in padella mettendoli in frigo avendo l’accortezza di metterli con il loro sugo dentro un contenitore con coperchio in modo che il profumo non di spanda all’interno il frigo. L’alternativa è congelare i peperoni in monoporzioni sempre con il loro sughetto e consumarli entro 6 mesi. Possiamo unire se ci piace ai pepperoni cotti del prezzemolo tritato o del pane grattugiato passato in padella per bruscarlo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.