Egg bites (bocconcini di uova)

Oggi un altra ricetta in instan pot : egg bites

La preparazione di questa ricetta è semplicissima e per la cottura soli 6 minuti .

Questa ricetta la uso come svuota frigo ma anche quando ci arrivo lunga ed ho poco tempo per preparare la cena o anche il pranzo.

La ricetta a parte gli ingredienti basi può variare a seconda di quanto abbiamo in casa, il risultato è bellissimo alla vista ma anche buonissimo se realizzato con ottimi ingredienti.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Metodo di cotturaInstant pot
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 mozzarella
4 uova
cubetti peperone rosso
cimette d’aglio
fagiolini a pezzetti
q.b. sale

Passaggi

Per preparare gli egg bites iniziamo dallo spezzettare le verdure che avremo in frigo già cotte, avanzate da preparazioni precedenti .Nel mio caso avevo peperoni, fagiolini , delle cimette d’aglio ma vanno benissimo anche asparagi, spinaci e/o comunque quello che avete in frigo. Facciamo a pezzetti anche la mozzarella, se non l’avete sostituite con le sottilette o anche semplici pezzetti di caciotta.

Mettiamo il tutto in una ciotola dove andremo a versare anche le uova battute ed un pizzico di sale. Mischiamo velocemente con una forchetta e versiamo il preparato nell’apposito testo in silicone per instant pot fino ad un cm dal bordo.

Mettiamo un dito d’acqua sul fondo, adagiamo il contenitore con la preparazione ed andiamo per 6 minuti pressure Cook high.

Ecco qua i nostri bocconcini sono pronti.

Preleviamoli delicatamente ed andiamo a servirli.

Noi li abbiamo serviti con una salsina di pomodoro passata in padella per 10 minuti dove avremo fatto soffriggere prima della cipolla tritata.

Buona appetito.

Consigli:

Se non avete il testo per le monoporzioni potete andare semplicemente con un testo grande quanto l’interno dell’instant pot e poi servire porzionando a spicchi. Gli egg bites si mantengono in frigo per due giorni. Se non avete l’instant pot potete usare la friggitrice ad aria o il comune forno.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.